giovedì 3 dicembre 2015

gliAngoli - antologia di follia a fumetti



Fa un certo effetto, ogni volta.

Quella che vedete è la pagina dei crediti de "La Sconosciuta", la mia storia pubblicata nel volume "gliAngoli - antologia di follia a fumetti". 
Ai disegni, Federico "Peteliko" Pugliese, che ha fatto davvero un ottimo lavoro.

Sono stato coinvolto nel progetto per caso, un messaggio privato su Facebook ricevuto per sbaglio e poi l'invito: "vuoi partecipare?". 
Ovvio che sì, quando si tratta di scrivere non ragiono e mi butto quasi ovunque.

Salgo a bordo (è proprio il caso di dirlo) del progetto: l'autoproduzione di un volume antologico a tema "Bla Bla Car"; ovvero il viaggio, in auto, con sconosciuti. 
Buffo pensare come fino a dieci anni fa il consiglio primario delle mamme era "non dare retta agli sconosciuti", dove con quel "dare retta" si intendeva, nella maggior parte dei casi, "non accettare nulla da loro" e "non salire in macchina con loro". 

Oggi, invece, mandiamo i nostri soldi a sconosciuti in giro per il mondo, saliamo in macchina con perfetti estranei e coltiviamo amicizie a distanza con gente che non vedremo mai. Il tutto, basandoci sulla rete sociale che, da buona società in rete, lascia tracce, feedback, a nostro uso e consumo.

Ecco, appunto, il feedback. Tenetelo a mente mentre leggete "La Sconosciuta". 

Per acquistare il volume, nel quale oltre alla mia robetta scribacchiata ci sono altre 5 storie fighissime, chiedete a me o mandate un messaggio alla pagina Facebook del progetto.

Nessun commento:

Posta un commento