martedì 8 dicembre 2015

Commando

Con notevole ritardo, mi accingo a parlare anche qui di Commando, il progetto fumettistico che sta impegnando la maggior parte delle mie energie al momento.



Non è un'idea mia, ma di Iacopo, fidato disegnatore già visto all'opera su Be Social.

Si tratta di una storia che cala creature e personaggi di un certo tipo di fantasy "classico" come elfi, orchi, nani e via dicendo, in un contesto più simile ai giorni nostri e proiettato verso il futuro, piuttosto che verso un passato medievaleggiante.
L'idea forte di Iacopo era quella di sostituire la magia alla tecnologia; pertanto mezzi di trasporto, di comunicazione e armi sarebbero state attivate da incantesimi. Una bella sfida.

Il primo episodio è online, su Verticalismi, in gara per il contest Pilot.

L'aspetto più stimolante, per quanto mi riguarda, è stato senz'altro quello del World Building, ovvero la creazione, quasi da zero, di un universo narrativo con una sua storia e delle sue regole interne.
È stato un lavoraccio, ma mi ha divertito e sono abbastanza soddisfatto.
La mia piccola speranza è che tutte le idee, le storie ideate e discusse con Iacopo sulle quali basare la trama principale vengano un minimo fuori nel corso della serie, mostrando quanto ci abbiamo sbattuto la testa. 

La storia, indipendentemente dall'esito del contest, andrà avanti almeno per una stagione da 12 numeri. Poi avrei un paio di idee per far continuare a vivere questo mondo, ma quello si vedrà successivamente.

Per seguire il progetto, c'è la pagina Facebook e il blog

Nessun commento:

Posta un commento