lunedì 12 gennaio 2015

Giganti d'Acciaio

All'indomani dell'ultima Lucca Comics and Games, la Cagliostro E-Press ha lanciato il suo nuovo bando, forte del successo di 221B Baker Street.

Giganti d'Acciaio, contrariamente al progetto precedente, non avrà dei protagonisti ricorrenti. A legare le dodici storie del volume sarà la figura archetipica del gigante, in quello che si presenta come un omaggio e al tempo stesso un excursus storico di queste importanti icone della cultura di massa.

Pur non essendo troppo ferrato sull'argomento, ho partecipato con tre proposte e sono stato selezionato. 

La sceneggiatura è stata già consegnata e revisionata, quindi salvo imprevisti dell'ultimo minuto mi resta solo da aspettare l'assegnazione del disegnatore e la pubblicazione.

Non anticipo niente sulla mia storia, neanche il titolo. Mi limito solo a dire che sono soddisfatto per l'approccio al lavoro e terribilmente in ansia per il risultato finale.

La storia la sento molto mia perché, salvo lo spunto iniziale e un dettaglio di contesto, è tutta farina del mio sacco. Perciò saranno tutte mie anche le colpe se non dovesse piacere. 

Ma pensiamo positivo. 

Nessun commento:

Posta un commento